Se vuoi vedere una preview del mio ebook clicca qui

giovedì 27 novembre 2014

TU SEI IL MIO DESTINO

TU SEI IL MIO DESTINOOgni mattina,quando resto sotto le coperte aspettando che il giorno illumini la stanza,e ancora non ho aperto gli occhi,ma la mente é sveglia,incomincio a pensare, e sempre ad occhi chiusi,il mio  primo pensiero sei tu, col tuo viso, con il tuo sorriso sghembo appena accennato, che ti intrufoli con le tue parole, i tuoi gesti,quel tuo guardarmi furtivo,e con i tuoi gesti calmi, quasi controllati,in ogni momento della giornata,e in qualunque cosa io stia facendo ,sei sempre presente,e se provo a cancellarti dal mio pensiero,prepotente ritorni ancora più nitido. Mi ripeto che per ritrovare la pace della mente, ti dovrei cancellare dal mio cuore,ma mai nessuno ha ancora trovato come si fa, a togliere qualcosa di necessario come il sangue ,per far pulsare il battito di un cuore. Sei il tic tac che scandisce il mio orologio biologico,ti sento vicino e sei tu che muovi le lancette, sei il vento che mi aiuta a respirare,che mi porta le tue parole e alleggerisce l'aria che respiro, sei l'acqua che mi disseta e mi rigeneri con la tua freschezza,sei sempre li che ti presenti, nei momenti e nei luoghi più impensati,sempre in silenzio, ma ti imponi a me. Ogni sguardo che i miei occhi posano su di te,provocano in me mille sensazioni diverse,appena ti vedo i miei occhi trasmettono al mio cuore "é lì",e il mio cuore incomincia a battere forte bubumbubumbubum,come se fosse una grancassa facente parte di una banda musicale cittadina ,e il tutto si traduce in accelerazione del sangue  che scorre nelle vene,come se fosse un'autostrada e tutto andasse troppo veloce,ma queste sensazioni, diventano una piacevole  sorpresa e si tramutano in una gioia immensa. Tutto questo,io, non l'ho provato mai, e mi trovo indifesa davanti a te,come se tu fossi una montagna  da scalare, e mi ritrovo ai tuoi piedi,           indifesa, inerme,indecisa,dalla tua grandezza. Quando, mi capita di ritrovare uno sprazzo di lucidità, cerco di farti uscire dalla mia vita,ma inutilmente,tu sei tu,e gestisci i miei istinti come un burattinaio i suoi burattini,mi comandi a distanza,e muovi i fili della mia esistenza,che ho modificato a tua immagine,ed io te lo permetto,come non l'ho permesso mai a nessuno. Allora amore mio, luce dei miei occhi,come tu sei dentro di me,radicato come l'edera sui muri, ti rivolgo una muta preghiera. Amami, come se io fossi un diamante prezioso,ed io con i suoi riflessi cristallini,ti irradierò di luce come i colori dell'arcobaleno. Mettimi sul più alto piedistallo, come se fossi una dea,ed io veglierò dall'alto tutti i tuoi passi,proteggendoti. Onorami,come onoreresti tua madre,con la stessa dedizione,ed io me ne mostrerei degna. Rispettami, come rispetti col tuo onore gli impegni presi,ed io ne sarei fiera. Emulami in questo amore che io sento per te,fai che i nostri cuori abbiano un solo battito,come le ali di una colomba,stringimi a te in un'abbraccio amoroso,e cercami e pensami come se io fossi in te, AMORE MIO.
Rosa Cozzi

Nessun commento:

Posta un commento