Se vuoi vedere una preview del mio ebook clicca qui

mercoledì 12 novembre 2014

ADDIO O ARRIVEDERCI ?

ADDIO O ARRIVEDERCIGli ultimi momenti di una storia sono i più dolorosi, oltre che i più intensi. Lasciano l'amaro in bocca, e tutto quello che si desidera é scaricare quel fardello dalle spalle, e non pensare più a nulla.Si pensa solo alle parole urlate, che rimbombano ancora nelle orecchie. per diversi giorni si continua a rimuginare , a pensare di chi sia stata la colpa. Prende una smania di fare qualcosa di diverso, di passare sopra a tutto e a tutti, una voglia di provare al mondo che se ci si ritrova soli, non é poi la fine del mondo. Dettagli da definire, contatti con avvocati, presi da un vortice che gira troppo in fretta, impediscono di  pensare, di fermarsi a  riflettere su quel passo importante di separarsi deciso così velocemente. Si é sicuri di aver ragione, di non voler più saperne di quella persona. Si ricomincia a vivere da single, senza rimpianti, senza nessuno che ti sta dietro col fiato sul collo, a dirti metti il tappo al dentifricio, non lasciare le tue calze in giro, appendi l'accappatoio,dammi una mano a sparecchiare, uffa che lagna.!!!  Ma a mano a mano che passano i giorni, senti come un pizzico di angoscia,come se ti mancasse qualcosa, ma che non riesci a definire cosa. E' allora che ci si rende conto piano piano , che é incominciata  la solitudine,il silenzio, l'indifferenza.  Gli amici sono tutti troppo presi per stare in tua compagnia,non hanno tempo per te,ti senti inadeguato,come se tu fossi stato sulla luna, invece che sposato. Allora ricominci a pensare,con lucidità,ai come, ai perché,della fine della tua storia,e piano piano,ti senti una piccola cosa in confronto  di quel problema.                                      
Ci ripensi con calma quando stai a letto da solo la sera, e ti rendi conto che non c'é nessuna presenza vicino a te che ti risponda se hai parlato, nessun rumore che ti faccia compagnia,e passi le serate a guardare uno schermo,pieno di volti sconosciuti , ma freddo.
Allora ti giri verso il lato del letto, dove era solitamente accanto a te la tua amata, e ti rendi conto tutto ad un tratto che ne senti la mancanza,che un nuovo sentimento si stà svegliando, indefinito ,ancora ma presente,e come un fiume in piena si sveglia il dolore,il desiderio, di averla di nuovo tra le tue braccia. La nostalgia del suo corpo, dei suoi baci, delle sue carezze, dei suoi gemiti, ti fanno venire un groppo in gola, e allora, prendi quella decisione che ti sembra giusta,ti alzi, prendi le chiavi della macchina, e senza pensarci due volte corri verso la meta che con gli occhi bendati dalla rabbia non avevi  capito cosa ti era necessario
Vai a raggiungere la persona più importante della tua vita, corri, prima che sia troppo tardi…
Rosa Cozzi

Nessun commento:

Posta un commento