Se vuoi vedere una preview del mio ebook clicca qui

mercoledì 17 settembre 2014

PER MIO FIGLIO

PER MIO FIGLIOPiccolo mio,si ti chiamo così perché sei il più piccolo di età, e di quella maledetta statura che fa di te un uomo di media altezza.un uomo normale…ma che per te é sempre stato percepito come un senso d'inferiorità…ma il giorno che sei venuto al mondo per me é stato un santo giorno.Eri il più bel bebè di tutto il reparto, e un'infermiera di nome Maraly, ti rapiva a me per mostrarti a tutti come se ti avesse partorito lei...Mon petit, quante volte mi hai messo le braccia al collo dicendomi, <mamma togliti le scarpe> e mi hai stretta a te con delicatezza e amore, facendomi sentire a me che sono tua madre protetta dalle tue braccia.Piccolo mio, se ti scrivo é per dirti che ti voglio bene, e perché il nostro rapporto si é come sbriciolato col vento di tempesta che si é abbattuto sulla tua vita.quante volte ho preso il telefono per chiamarti, e per timore di disturbarti l'ho riposato,quante volte avrei voluto dirti piccolo mio dimmi tutto, raccontami le tue pene, i tuoi crucci i tuoi perché la vita ti ha riservato tante gioie ma anche tanti dolori, prove a cui non eri preparato…Si lo so, che trovi ingiusto quello che ti é accaduto ,ma lo sai che il mondo gira per tutti,e questa ruota che un giorno ci fa salire alle stelle,dopo un ciclo lungo o corto che sia,ci fa cadere all'inferno come é accaduto a te, ma ti sei rialzato e sei andato avanti..Perdonami figlio mio se non sono stata all'altezza delle tue richieste di aiuto, perdonami se non sono stata una <<buona madre> per te, ma tu sei padre ora, e più tardi capirai che anche un genitore può sbagliare,genitori si diventa,non si nasce, e se ho fatto degli errori,ho cercato di rimediare,ma col tuo silenzio hai chiuso un dialogo appena accennato…..peccato,…avrei voluto essere madre,amica, confidente ,tutto per te...io sono qui piccolo mio, che aspetto un tuo gesto verso di me ...sarò qui ad aspettare se vorrai riprendere questo strano legame che ci unisce...Mon petit, je t'aime….Maman.
Rosa Cozzi

Nessun commento:

Posta un commento