Se vuoi vedere una preview del mio ebook clicca qui

domenica 21 settembre 2014

LETTERA A TE LA MAMMA PIU' BELLA DEL MONDO

LETTERA A TE LA MAMMA PIU' BELLA DEL MONDOCiao Mamma,lo so ,sai come mi tenevi nelle tue braccia quando siamo tornati dalla clinica, mi tenevi stretto ,ma senza farmi male, e mi parlavi dolcemente,e ogni tanto mi canticchiavi la tua ninnananna…….Si che ti sentivo, sentivo il tuo calore,e le tue carezze amorose,e io restavo in silenzio, si mi sentivo al sicuro con te…..sai mamma tu ti prendevi cura di me, e io crescevo e mi sentivo un re…….anche se piccolino avevo bisogno di te……..Ma, ma, ma, le prime volte che le pronunciai saltasti come una bambina di gioia ridendo,e con gli occhi pieni di lacrime…mi riempisti di baci….e di coccole…….mamma si volevo dirti che per  i primi passi erano le tue mani a sostenermi, e mi sentivo sicuro,tu dicevi con le mani tese<<vieni amore mio >> si eri pronta a prendermi al volo …….e i miei passi di giorno in giorno più sicuri mi rendevano un discolo, ma tu sempre presente vegliavi su di me…….ricordo la mia mano nella tua ,il primo giorno di scuola,e passo passo fino al liceo,c'eri si eri sempre accanto a me,anche quando presi la mia prima sbandata per quella ragazzina che mi faceva battere il cuore, e tu ti accorgesti che avevo il cuore gonfio di pena e gli occhi lucidi per la delusione al suo rifiuto….Tu mi dicevi, tesoro ,passerà ,si passerà, ….si passato e ricominciato, e pronto all'amore vero……….Mamma,volevo dirti che si mi rendevo conto che oltre a essere la mia mamma sempre presente eri anche una donna, e che donna, bella, dolce amata desiderata, e io sentivo un pizzico di gelosia, perché volevo che tu fossi solo la mamma mia……..Ma, non mi resi conto di quanta sofferenza ti causai con la mia partenza,volevo vedere il mondo,e me ne andai col mio sacco a pelo verso nuove esperienze e verso nuovi orizzonti. Si mi ricordavo di te ,e ti chiamavo la sera , ma ero preso dal nuovo, e dal mistero…….e non prestavo attenzione alla tua voce triste che mi diceva <<stai attento >>…si, rispondevo con la mente altrove……
Mamma volevo scriverti ma non trovavo il tempo ,sembrava che volasse, e mi accorgevo,tutto a un tratto che gli anni erano tanti senza che fossi tornato ,a rivederti……..E poi questa smania di essere ancora coccolato, abbracciato da te, di sentirmi sicuro come quando ero piccino..……tornare di nuovo il tuo adorato bambino……..E allora presto mi misi in cammino per ritrovarti e dirti<<sei la mia mamma bella >>….arrivo sulla soglia di casa e vedo mia sorella, con gli occhi gonfi di pianto e che mi dice <<sai la mamma voleva riabbracciarti,ha sperato tanto nel tuo ritorno, ma il suo sorriso si é spento piano piano…..chiamandoti per nome………figlio adorato………Mamma, ora lo so che non dovevo dimenticarmi di te,eri il mio bene………mamma ti dico che ti voglio bene, ma le mie parole si perdono nel tempo e nel vento della sera…
Rosa Cozzi

Nessun commento:

Posta un commento