Se vuoi vedere una preview del mio ebook clicca qui

domenica 5 ottobre 2014

LA RESA DEI CONTI

LA RESA DEI CONTISi rimanda sempre qualsiasi decisione…Io ho sempre rimandato di incontrare me stesso, sondare nella profondità della mente,volevo ma non riuscivo ad entrare,la porta della ragione aveva chiuso i battenti, e vuoi per pigrizia, vuoi per indolenza, vuoi per mancanza di coraggio,rimandavo di bussare alla mia mente. Per riflettere e fare il punto della situazione,stavo aspettando, ma esattamente non so  descrivere cosa aspettassi…..Mi trascinavo dietro come una catena, momenti e situazioni che prima o poi avrei dovuto scrollarmi di dosso come una mosca molesta, oppure accettarle e annullarmi in questa situazione…..Sapevo e sentivo che non era vivere la mia, ma cocciutamente,o codardamente restavo spettatore dello scorrere del tempo come se tutto si fosse addormentato nel mio cervello…..Non potevo o non volevo cambiare,nel mio trantran quotidiano non c'era più nulla di
vivo, tutto era routine di una situazione familiare senza sbocco inevitabile, e senza soluzione,tutto era tracciato,ed ero impotente di cambiare le cose…..avevo accettato la situazione e sopravvivevo……..Anni di continuo logorio contro il tempo, che inesorabile si portava via gli anni più belli della mia vita…..E poi una trasgressione sul web,alla ricerca di un attimo di svago,mi porta ad un incontro,per così dire insperato. Risponde alla mia inserzione,una donna.All'inizio ci scambiamo dati personali, si scrive del più e del meno, ci si da appuntamento sul web, e si aspetta,il prossimo collegamento…Poi, piano piano, scrivendoci, incomincio  ad apprezzare quello che scrive,quello che esprime,sento una certa sintonia nei nostri caratteri
qualcosa come un filo di seta che ci unisce...Decido di darle il mio numero di cellulare. Ed ecco come é iniziata la nostra storia.
Dopo poco tempo,decidiamo di incontrarci,e da quel giorno é un crescendo di emozioni,una mancanza della sua persona se prolungata mi fa desiderare con la gola chiusa il suo corpo, le sue carezze, i suoi baci la sua voce che mi sussurra parole d'amore, é come una droga che si é insinuata dentro di me, non riesco a stare lontano da lei, é lei che mi da la forza di continuare il mio calvario, le mie giornate lunghe e monotone. Passo le mie giornate ad aspettare il nostro incontro come un prigioniero che aspetta l'ora di libera uscita..
La nostra intesa é perfetta, ed io sento di amarla,l'amo perché mi fa sentire vivo, l'amo perché con le sue parole mi illumina la giornata, l'amo perché basta sentirla parlare che mi si rimescola tutto il sangue, mi é entrata dentro come una droga,quando sono con lei mi sento vivo.La voglio, la voglio, e questo mio desiderio di lei mi fa impazzire.
Ora sono in una impasse,per averla devo essere libero da questo legame che mi trascino dietro da anni come una palla al piede,é arrivato il momento inevitabile di incontrarmi con me stesso,di fare il punto della situazione,e questa e solo questa sarà la più felice giornata o la più triste della mia vita…
Rosa Cozzi

Nessun commento:

Posta un commento