Se vuoi vedere una preview del mio ebook clicca qui

domenica 21 dicembre 2014

RICORDO DI UN AMORE MAI DIMENTICATO

RICORDO DI UN AMORE MAI DIMENTICATOQuanti ricordi riaffiorano alla mia mente,seduto su questa roccia, a contemplare il paesaggio che ci ha visti felici,teneramente innamorati nella nostra gioventù. Ti rivedo distesa languidamente,con gli occhi socchiusi,e le labbra sorridenti,felice di esistere,e di essere amata,con la tua chioma fatta di fili d'oro come il grano maturo. Allora eravamo ignari del nostro avvenire,tutto ci era dovuto con la spensierata incoscienza della nostra giovane età,e divoravamo ogni attimo del nostro tempo. Fremente e pazzo aspettavo il risveglio del tuo corpo,che non toccavo nel timore di ferirti,quante volte avrei voluto sfiorare le tue rosee labbra con un lieve bacio. Le tue improvvise risate cristalline,m'incantavano e restavo beato a guardarti,felice della tua felicità,e poi le tue corse folli sull'erba dei verdi prati montani. Improvvisa é squillante la tua voce di sirena,cantava solo per me una melodia, e mi riempivo il cuore delle tue parole ammalianti,che mi colmavano l'anima. Tempi di attese,di follie erotiche,mai messe in mostra,ero colmo di amore per te,e l'attesa di un tuo cenno diventava spasmo,fermo nell'intento di farti mia. Tutto passò, e diventammo amanti,cercarci,e far felice l'altro era l'ultimo inno, di quell'amore tenero,ma il fato avverso presentò il suo conto,ti porto via con sé. Sono qui,in un pellegrinaggio inutile,cercando nell'eco di queste alte vette,la voce tua adorata,o mia diletta, ricordo di un tenero amore mai dimenticato.
Rosa Cozzi

Nessun commento:

Posta un commento